COME SI FINANZIA EUROVISIONI


Contributi di base sono stati dati, nel corso dei suoi 27 anni di esistenza, ad EUROVISIONI da organismi come la Commissione Europea, il Dipartimento dello e Spettacolo della Presidenza del Consiglio, il Ministero della Cultura e quello degli Esteri di Francia, la Regione Lazio. I principali membri, inoltre, come Eutelsat, RAI, France Télévisions ed altri, sostengono l’associazione attraverso quote associative dirette.

A seconda del tema, di anno in anno, sono coinvolti organismi diversi e società private. La realizzazione ed il successo del Festival 2013 sono stati possibile grazie all’attivo sostegno ed al contributo di diverse istituzioni europee – dalla Commissione Europea ad Eutelsat- e ad un pool di aziende leader della TV e delle Telecomunicazioni, di cui fanno parte – fra gli altri – France Télécom, RAI, Eutelsat, Sipra ed altri.

Inoltre tutti gli ospiti intervengono a proprie spese, sollevando l’organizzazione del costo dei viaggi e dell’ospitalità e assicurando così la miglior testimonianza della validità attribuita all’iniziativa.